Accessibilità

L'accessibilità è la capacità dei sistemi informatici ivi inclusi i siti web e le applicazioni mobili, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Le pubbliche amministrazioni sono obbligate ad osservare le disposizioni della Legge 9 gennaio 2004 n. 4, aggiornata dal decreto legislativo 10 agosto 2018 n. 106, per favorire e semplificare l'accesso degli utenti e, in particolare, delle persone con disabilità agli strumenti informatici. In particolare, i siti istituzionali devono essere conformi ai requisiti indicati nelle Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG).

Il sito web del Comune di Claino con Osteno è stato progettato seguendo la normativa e le indicazioni delle linee guida Agid di design per i servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Gli eventuali difetti in termini di conformità ai principi dell'accessibilità, le richieste di informazioni non accessibili e di adeguamento dei sistemi, nonchè i consigli migliorativi, possono essere comunicati direttamente all'Ente scrivendo all'indirizzo info@comune.clainoconosteno.co.it

Ultimo aggiornamento:
13/10/2020, 10:44